Cupola dell'Antonelli. (© Foto: M.Mormile)

» Attività


Comunicato

10 Gennaio
Il consiglio direttivo dell’Associazione per i Gemellaggi Novaresi e per l’Amicizia Internazionale si è riunito nella serata del 9 gennaio presso l’Albergo Parmigiano di Novara. La riunione ha avuto per oggetto l’elezione del Presidente dell’Associazione e l’assegnazione degli incarichi del Consiglio Direttivo a seguito del rinnovo dello stesso, deliberato dai soci nel corso dell’assemblea elettiva dello scorso 12 dicembre.
Il dott. Cav. Roberto Turri è stato riconfermato alla guida dell’Associazione insieme al dott. Mario Fedeli nel ruolo di Vice Presidente. Anche i Vice Presidenti delegati alle città gemellate sono rimasti i medesimi, con la prof.ssa Cav. Gabriella Colla assegnata alla tedesca Koblenz e il dott. Ezio Romano alla francese Chalon-sur-Saone. Anche il sig. Paolo Boccaccio proseguirà nel suo ruolo di Tesoriere e di Consigliere delegato alla Consulta per la Novaresità.
Vi sono inoltre stati nuovi ingressi fra le fila del Direttivo in sostituzione dello scomparso Claudio Ferri e del dott. Nicola Paronzini, che ha dismesso il ruolo di Consigliere per assumere quello di Revisore dei Conti.
L’Avv. Alessandro Tosi, che prosegue nel suo incarico di delegato ai rapporti con gli organi di informazione, ha assunto anche il ruolo di Segretario dell’Associazione, mentre il dott. Paolo Spaini ricoprirà il ruolo di delegato ai rapporti con il Comune e con gli Enti locali.
Alle attività del Direttivo contribuiranno inoltre l’Avv. Renzo Inghilleri e il dott. Cav. Roberto Gili in veste di Consiglieri.
“Il rinnovo del direttivo,” ha dichiarato il riconfermato Presidente, “è positivo sotto un duplice aspetto. In primo luogo, la riconferma dei vecchi membri è un chiaro segno che l’Associazione è sulla strada giusta e che le attività intraprese nel corso degli anni precedenti sono state apprezzate dagli associati e dai cittadini novaresi.
In secondo luogo, l’ingresso di nuove personalità nel Consiglio fornisce un’opportunità di ulteriore crescita e miglioramento per i Gemellaggi. Gili, Inghilleri, Spaini, e Tosi sono tutti professionisti noti e stimati in città sia per il loro lavoro che per il costante impegno nell’associazionismo cittadino. Sono lieto della loro presenza all’interno del Direttivo e del tempo che essi hanno scelto di dedicare allo sviluppo dei rapporti di amicizia fra la nostra Novara e le città sue gemellate.”
 
* * *

Attività 2009 Attività 2010 Attività 2011 Attività 2012 Attività 2013 Attività 2014 Attività 2015 Attività 2016 Attività 2017 Attività 2018 Attività 2019

Torna alla pagina precedente

C.F. 94031010039 - Copyright 2009-2018 gemellagginovaresi.it. Tutti i diritti riservati. - Privacy