Cupola dell'Antonelli. (© Foto: M.Mormile)

» Visita a Francoforte, Magonza, Coblenza e Valle del Reno


Giovedi 2 giugno 2011: Verso le ore 08.30 trasferimento in pullman riservato all’aeroporto di Milano Malpensa. Formalità aeroportuali ed alle ore 11,20 decollo del volo per FRANCOFORTE Rhein/Main. Arrivo previsto alle ore 12,40. Formalità doganali e trasferimento a MAGONZA (km.45) sulla riva sinistra del Reno, orgogliosa delle sue antiche origine romane e città natale di Johannes Gutenberg, l’inventore della stampa. Sistemazione in hotel. Incontro con la guida e passeggiata per le vie del centro storico di Magonza per apprezzare le sue tipiche case a graticcio. Pranzo e cena libere. Pernottamento in hotel.
 
Venerdi 3 giugno 2011: Prima colazione. Nella mattina partenza per COBLENZA (circa un’ora e 15 di percorso). Arrivo a Coblenza e visita guidata dei pittoreschi vicoli della Città Vecchia, con la famosa basilica di Castore del nono secolo, e del Deutsches Eck.e successivamente tempo libero alla BUGA National Garden Show 2011 “Un bouquet di colori, forme e idee“: 14,000 metri quadrati di piante stagionali, 5.000 metri quadrati di Rose, 6,000 metri quadrati di arbusti e alberi, 5.000 metri quadrati di impianto sepolcrale,ecc. Pranzo e cena libere. A termine visita rientro a Magonza. Pernottamento in hotel.
 
Sabato 4 giugno 2011: Prima colazione. Nella mattinata visita guidata della Chiesa di Santo Stefano con le splendide vetrate di Marc Chagall, del Duomo e del Museo Gutenberg che ospita una bibbia originale del 1454. In alternativa: tempo libero per shopping. Pranzo libero. Nel primo pomeriggio partenza per RÜDESHEIM, la città più famosa e ro mantica nel Rheingau, situata nel cuore della zona del fiume Reno presso l’ingresso meridionale della Valle Lorelei. Partenza col battello per St. Goarshausen, lungo la Valle del Reno attraversando la leggendaria Loreley verso St. Goar: un paesaggio pervaso dalla antica tradizione vinicola della regione, sulle Rive del Reno, dove conventi e antichi borghi rivelano una storia centenaria. Cena con assaggio di vino regionale in un locale tipico lungo la riva del Reno. A termine cena rientro in bus a Magonza per il pernottamento.
 
Domenica 5 giugno 2011: Prima colazione. Partenza per Francoforte. Visita guidata di Francoforte, chiamata anche la porta d’Europa, sede della Banca Centrale Europea, città natale di Johann Wolfgang Goethe, il luogo storico di incoronazione degli imperatori del Sacro Romano Impero e la città con i grattacieli più alti di Europa. Luogo di contrasti e sorprese fra antico e moderno. Visita guidata della città in pullman e a piedi con salita sulla terrazza panoramica della Maintower a 200 m, da cui si gode una splendida vista della città e dei dintorni. Visita del centro storico con il municipio ‘Römer’ ed il Duomo, luogo delle incoronazioni. Pranzo libero ed alle ore 13.30 circa trasferimento all’aeroporto. Formalità aeroportuali ed alle ore 16.30 partenza per Milano – Malpensa con arrivo previsto alle ore 17,40. Formalità di dogana e trasferimento in pullman riservato a NOVARA con arrivo previsto verso le ore 19.00/19.30.
 

Visualizza il programma completo in formato pdf visualizza il programma completo in formato pdf.  

Torna alla pagina precedente
C.F. 94031010039 - Copyright 2009-2019 gemellagginovaresi.it. Tutti i diritti riservati.